Interfaccia utente in italiano per linux
Interfaccia utente in italiano per linux
Buon giorno, è il mio primo ingresso al Vs. forum. Ho scaricato ed installato OO 3.4.1 per Ubuntu 12.04, ma purtroppo l'interfaccia utente per default è in inglese e ciò mi infastidisce (scusate). A quando l'interfaccia in italiano?? La versione precedente, 3.4.0 o quale, ha interfaccia utente in italiano ?? (per microsoft è presente). Grazie e complimenti per il forum.
Ultima modifica di gcerri il domenica 28 ottobre 2012, 2:05, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice 3.4.1 su uBUNTU12.04
Re: Interfaccia utente in italiano per linux
Io ho installato direttamente la versione Aooo in italiano ...
Il mio consiglio:
- rimuovi quanto installato
-reinstalla la versione italiana
g
Il mio consiglio:
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Susa, cos'è la versione Aooo e dove la trovo??Gumo ha scritto:Io ho installato direttamente la versione Aooo in italiano ...
Il mio consiglio:
g
OpenOffice 3.4.1 su uBUNTU12.04
- emmedi
- Volontario
Aooo = Apache OpenOffice
Trovi tutto qui: http://www.openoffice.org/download/other.html
Trovi tutto qui: http://www.openoffice.org/download/other.html
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
Probabile che quello che hai scaricato per Ubuntu è invece LibreOfficeWikipedia ha scritto:Nell'agosto del 1999 Sun Microsystems comprò StarDivision, una società di software tedesca che produceva la suite per l'ufficio StarOffice. Sun si poneva l'obiettivo di fornire un'alternativa al prodotto Microsoft Office, all'epoca dominante sul mercato. Nel 2000 la Sun decise di rilasciare i sorgenti di StarOffice con licenza open source; l'anno dopo nacque il progetto OpenOffice.org. Questa strategia permise a Sun di accedere ad uno sviluppo rapido con dei costi più contenuti.
A partire dalla versione 6.0, StarOffice è basato sul codice di OpenOffice.org con l'aggiunta di alcuni componenti proprietari. La relazione tra StartOffice e OpenOffice.org era molto simile a quella esistente tra Netscape Navigator e Mozilla Suite. Con l'acquisizione di Sun da parte di Oracle StarOffice diventa Oracle Open Office......
Dopo l'acquisizione di Sun Microsystems nel 2010, Oracle Corporation il 15 aprile 2011 cessa di sostenerne lo sviluppo commerciale[1] e il 1 giugno 2011 dona la suite ad Apache Software Foundation, il quale viene inserito il successivo 13 giugno in Apache Incubator e diventa Apache OpenOffice AOO
Ora Apache OpenOffice si scarica come anche dice emmedi dal sito ufficialeWikipedia ha scritto:LibreOffice è un software di produttività personale libero prodotto da The Document Foundation nato dal fork di OpenOffice.org...
devi cercare il pacchetto .deb 32 o 64 in tua lingua preferita
qui trovi come installare su Ubuntu
http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... 891#p13415
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie