[Risolto] Correzione ortografica cambia la lingua

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Anna

[Risolto] Correzione ortografica cambia la lingua

Messaggio da Anna »

Ciao a tutti,
ho un documento in italiano in cui compaiono ogni tanto parole o brevi frasi in spagnolo. Ho installato un'estensione per lo spagnolo e ogni volta che inserisco qualcosa in questa lingua, seleziono e cambio lingua per evitare che mi segnali errore.
Il problema è che quando sbaglio a scrivere la parola spagnola giustamente OO lo segnala, io la correggo (usando il tasto destro e scegliendo tra i termini proposti) e me la ritrovo in italiano!
C'è un modo per evitare di dover nuovamente cambiare la lingua? (a parte fare meno errori in spagnolo...)
Grazie
Anna
Ultima modifica di Anna il venerdì 26 ottobre 2012, 19:53, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.4 su Windows XP
RGB-it
Contatta:

Re: Correzione ortografica cambia la lingua

Messaggio da RGB-it »

Devi usare stili, sia di paragrafo sia di carattere. Nella definizione degli stili puoi definire la lingua da utilizzare.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Anna

Messaggio da Anna »

Grazie per il suggerimento, gli stili di carettere non li conoscevo.
Ho creato lo stile carattere con lingua spagnola, ma non mi appare nella tendina a discesa "Stili"; devo per forza aprire la finestra di formattazione (con F11, per intenderci) e poi scegliere carattere e lo stile. Ho sbagliato qualcosa nella definizione?
Ciao
RGB-it
Contatta:

Messaggio da RGB-it »

Anna ha scritto:Grazie per il suggerimento, gli stili di carettere non li conoscevo.
Ho creato lo stile carattere con lingua spagnola, ma non mi appare nella tendina a discesa "Stili"; devo per forza aprire la finestra di formattazione (con F11, per intenderci) e poi scegliere carattere e lo stile. Ho sbagliato qualcosa nella definizione?
Ciao
No, è proprio così: nel menu a tendina soltanto troverai gli stili di paragrafo usati nel documento:

Bug 29364 - Add Character Style Dropdown List to object toolbar
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Anna

Messaggio da Anna »

Peccato...
Non ho capito tutta la discussione del link che hai segnalato, ma pare che avere gli stili carattere a pronta disponibilità sia rimandato a chissà quando.
Comunque grazie!
Rispondi