Ciao a tutti,
ho un documento in italiano in cui compaiono ogni tanto parole o brevi frasi in spagnolo. Ho installato un'estensione per lo spagnolo e ogni volta che inserisco qualcosa in questa lingua, seleziono e cambio lingua per evitare che mi segnali errore.
Il problema è che quando sbaglio a scrivere la parola spagnola giustamente OO lo segnala, io la correggo (usando il tasto destro e scegliendo tra i termini proposti) e me la ritrovo in italiano!
C'è un modo per evitare di dover nuovamente cambiare la lingua? (a parte fare meno errori in spagnolo...)
Grazie
Anna
[Risolto] Correzione ortografica cambia la lingua
[Risolto] Correzione ortografica cambia la lingua
Ultima modifica di Anna il venerdì 26 ottobre 2012, 19:53, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.4 su Windows XP
Re: Correzione ortografica cambia la lingua
Devi usare stili, sia di paragrafo sia di carattere. Nella definizione degli stili puoi definire la lingua da utilizzare.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
Grazie per il suggerimento, gli stili di carettere non li conoscevo.
Ho creato lo stile carattere con lingua spagnola, ma non mi appare nella tendina a discesa "Stili"; devo per forza aprire la finestra di formattazione (con F11, per intenderci) e poi scegliere carattere e lo stile. Ho sbagliato qualcosa nella definizione?
Ciao
Ho creato lo stile carattere con lingua spagnola, ma non mi appare nella tendina a discesa "Stili"; devo per forza aprire la finestra di formattazione (con F11, per intenderci) e poi scegliere carattere e lo stile. Ho sbagliato qualcosa nella definizione?
Ciao
No, è proprio così: nel menu a tendina soltanto troverai gli stili di paragrafo usati nel documento:Anna ha scritto:Grazie per il suggerimento, gli stili di carettere non li conoscevo.
Ciao
Bug 29364 - Add Character Style Dropdown List to object toolbar
AOO / openSUSE / KDE SC
---
---
---
---
Peccato...
Non ho capito tutta la discussione del link che hai segnalato, ma pare che avere gli stili carattere a pronta disponibilità sia rimandato a chissà quando.
Comunque grazie!
Non ho capito tutta la discussione del link che hai segnalato, ma pare che avere gli stili carattere a pronta disponibilità sia rimandato a chissà quando.
Comunque grazie!