Buongiorno, ho creato un foglio di calcolo con molte formule (la dimensione del file è 3,3 mb ) , e ho un problema sui tempi di attesa di caricamento iniziale.
Per aprirsi il file impiega moltissimo tempo, ho provato a settare le impostazioni generali open office ea disabilitare il runtime java, ma il problema non si è risolto.
Qualcuno conosce una soluzione ? ( ho anche aggiornato la versione alla più recente ma il risultato non cambia),
Saluti
velocizzare caricamento file
velocizzare caricamento file
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Re: velocizzare caricamento file
E' salvato in ods o xls?
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Ho verificato personalmente che molte formule sicuramente appesantiscono il file
(molte formule significa alcune decine di migliaia di formule).
Ho risocntrato che altrettanto appesantisce l'apertura il settaggio della altezza delle righe (!)
ossia
Un file con 4-5000 righe impostate ad altezza fissa impiega qualche secondo ad aprirsi.
Lo stesso file impstando le righe ad "altezza ottimale" impiega qualche minuto..
Fai una verifica e fai sapere.
g
(molte formule significa alcune decine di migliaia di formule).
Ho risocntrato che altrettanto appesantisce l'apertura il settaggio della altezza delle righe (!)
ossia
Un file con 4-5000 righe impostate ad altezza fissa impiega qualche secondo ad aprirsi.
Lo stesso file impstando le righe ad "altezza ottimale" impiega qualche minuto..
Fai una verifica e fai sapere.
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Ho provate a settare altezza riga e larghezza colonne manulamente ma il tempo di apertura del file non cambia. Attualemente è di 35 secondi
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Non è un tempo che mi sorprende.
Certo potrebbe essere esagerato, ma viene comunque unfluenzato da molte variabili:
- Primo avvio di OpenOffice
- "anzianità" della macchina usata
- numero di righe del foglio, dimensione delle celle nella riga,
- numero delle formule inserite.
Guardando solo il dati che hai fornito direi che questo è un tempo che può ricadere nella normalità.
Se vuoi toglierti la curiosità, prova a:
- avviare prima OOO e poi aprire il file
- cambiare macchina
- snellire il file (- fogli , -formule , -righe)
così vedi quale parametro influenza maggiormente la apertura.
Fai sapere.
g
Certo potrebbe essere esagerato, ma viene comunque unfluenzato da molte variabili:
- Primo avvio di OpenOffice
- "anzianità" della macchina usata
- numero di righe del foglio, dimensione delle celle nella riga,
- numero delle formule inserite.
Guardando solo il dati che hai fornito direi che questo è un tempo che può ricadere nella normalità.
Se vuoi toglierti la curiosità, prova a:
- avviare prima OOO e poi aprire il file
- cambiare macchina
- snellire il file (- fogli , -formule , -righe)
così vedi quale parametro influenza maggiormente la apertura.
Fai sapere.
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-