[risolto]cella specchio
-
[risolto]cella specchio
Salve a tutti.
Il mio problema e' qsto.
Ho necessita' che selezionando una cella il valore presente mi compare in un altra.
(esempio:seleziono la cella A1 ed il suo valore mi compare in automatico nella cella C3).
Q.cuno che mi aiuta ??? ciaooo
Il mio problema e' qsto.
Ho necessita' che selezionando una cella il valore presente mi compare in un altra.
(esempio:seleziono la cella A1 ed il suo valore mi compare in automatico nella cella C3).
open office 3.2 su windows 7
Re: cella specchio
solo riferito alla cella A1 ? spiegati meglio
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
-
no qualunque cella seleziono, in automatico il valore compare nella cella (C3 nel caso dell'esempio)-
spero di essere stato chiaro.
ciaoo
spero di essere stato chiaro.
ciaoo
scusami, ma qual'è lo scopo, fatto questo il foglio diventa inutilizzabile per altri scopi
-------------------
-
se uso una macro solo al verificarsi dell'occorenza non va bene ?
la questione e' q.sta :ho creato una macro che mi salva il file col nome della cella (C3) ed ho necessita' di salvare piu' file dalla stessa colonna del foglio ma con nome diverso (A1,A2,A3 ecc...) .forse non e' molto ortodosso come sistema ma al momento e' l'unica soluzione che mi viene..
ti ringrazio dell'interessamentooo
la questione e' q.sta :ho creato una macro che mi salva il file col nome della cella (C3) ed ho necessita' di salvare piu' file dalla stessa colonna del foglio ma con nome diverso (A1,A2,A3 ecc...) .forse non e' molto ortodosso come sistema ma al momento e' l'unica soluzione che mi viene..
ti ringrazio dell'interessamentooo
Ultima modifica di finoalmattino il domenica 19 agosto 2012, 20:25, modificato 1 volta in totale.
se i nomi dei file sono su una unica colonna perché mi hai risposto "no qualunque cella seleziono, in automatico il valore compare nella cella ".
Quando si è inesperti conviene porre il problema invece di inventarsi una soluzione non realizzabile.
I file li puoi salvare tutti insieme nello stesso momento ?
Allega il tuo file con la macro
Quando si è inesperti conviene porre il problema invece di inventarsi una soluzione non realizzabile.
I file li puoi salvare tutti insieme nello stesso momento ?
Allega il tuo file con la macro
-------------------
-
si li posso salvare tutti insieme. il file non e' su qsto pc mi spiace.ciaoo
se i nomi sono in colonna A puoi provare questa
Codice: Seleziona tutto
Sub Salva_con_nome
Dim Filename As String, Doc As Object, Sheet As Object, args()
Doc = Thiscomponent
Sheet = Doc.Sheets(0)
numfile=2
path = "file:///C:/Users/andrea/Desktop/"
for orow=0 to numfile
Filename= path & Sheet.GetCellByPosition(0, orow).string & ".ods"
' print Filename
Doc.storeToURL(Filename, args())
next
' Doc.close(true)
End Sub
-------------------
-
ciaoo
ho rimediato dando alla colonna A numeri progressivi e ad 1 cella una macro "contatore" e salvando col nome(numero) di suddetta cella.
.....da me si dice 'arrepezzat': traslate "sistemato alla meglio"
ora mi resta cercare di salvare il singolo foglio e non l intero file.
ho rimediato dando alla colonna A numeri progressivi e ad 1 cella una macro "contatore" e salvando col nome(numero) di suddetta cella.
.....da me si dice 'arrepezzat': traslate "sistemato alla meglio"
ora mi resta cercare di salvare il singolo foglio e non l intero file.
Re: [risolto]cella specchio
Accomodamenti a parte, Calc di LibreOffice 3.5 ha un'apposita funzione per fare questo.finoalmattino ha scritto:Salve a tutti.
Il mio problema e' qsto.
Seleziona l'intestazione della colonna che vuoi filtrare, poi seleziona:
[Dati] > [Filtro] > [Filtro standard]
Inserisci il dato richiesto nella casella [Valore]
clicca su [Più opzioni]
metti la spunta in [scrivi il risultato del filtro in]
clicca sulla cella su cui vuoi che appaia il risultato filtrato e seleziona [OK]
LibreOffice.org 3.5 su Linux