cursore all'avvio si posiziona sempre sulla 1a pagina

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
viger01

cursore all'avvio si posiziona sempre sulla 1a pagina

Messaggio da viger01 »

Ho un docuemto di circa 350 pagine.
Da qualche settimana accade che quando apro il documento il cursore si posiziona sempre sulla prima pagina, che poi è la copertina e non più sulla pagina in lavorazione.
Non vorrei sbagliarmi ma mI sembra che ciò accade da quando OpenOffice è stato aggiornato alla release 3.4.
Scorrere velocemente le pagine per tornare al punto o alla pagina su cui si stava lavorando non sempre è agevole e veloce se il documento, come nel mio caso, è cospicuo.
Ho cercato nelle opzioni del menù strumenti per verificare se c'era da apportare qualche spunta specifica ma non ho trovato niente.
Mi è sfuggito qualcosa? :crazy:
Grazie per l'attenzione
OpenOffice 4.1.1
Windows 7 ultimate
RGB-it
Contatta:

Re: cursore all'avvio si posiziona sempre sulla 1a pagina

Messaggio da RGB-it »

Su Strumenti → Opzioni → OpenOffice.org → Dati del utente verifica che ci sia la tua informazione: se questa informazione coincide con la informazione di chi ha creato il documento, questo si aprirà nella pagina dove si stava lavorando al salvarlo.
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
viger01

Re: cursore all'avvio si posiziona sempre sulla 1a pagina

Messaggio da viger01 »

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Ho controllato quanto mi hai suggerito. I campi 'Nome' e 'Cognome' utente riportano il mio nome ed il mio cognome.
Ho notato che con versioni precedenti dello stesso documento: all'avvio appare la pagina con il cursore posizionato esattamente nel punto in cui era quando effetuai l'ultimo suo salvataggio.
Nelle versioni precedenti i campi 'nome' e 'cognome' dell'utente sono identici a quelli dell'ultima versione che presenta il problema da me segnalato.
Penso che da qualche parte, inavvertitamente, devo aver spuntato qualche funzionalità che ora causa il posizionamento del cursore sempre sulla prima pagina.
Grazie. Cordiali saluti.
OpenOffice 4.1.1
Windows 7 ultimate
viger01

[RISOLTO]: cursore all'avvio si posiziona sempre su 1a pagin

Messaggio da viger01 »

Ho risolto poco dopo aver invitao la risposta di poco fa.
Ho notato che nelle opzioni del menù strumenti ---> 'OpenOffice.org Writer' ---> 'Generale' era spuntata l'opzione 'sempre', invece che 'Su richiesta', della funzione 'Aggiorna collegamenti durante il caricamento In modo automatico'
Grazie per l'attenzione.
OpenOffice 4.1.1
Windows 7 ultimate
Rispondi