Buongiorno a tutti,
ho provato a stampare un .odt e OpenOffice va in crash; non stampa nulla ma mi propone il ripristino che va a buon fine. Poiché con altri documenti non c'era problema ho pensato dipendesse dal formato pagina: per far entrare tutto il documento in una solo foglio avevo ridotto di molto i margini (sopratutto in alto e in basso).
In effetti aumentando nuovamente i margini ho un piccolo miglioramento: OO va comunque in crash, ma riesce a stampare la prima pagina...
Preciso che l'anteprima di stampa era perfetta, anche con i margini ridotti.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Anna
errore in stampa e formato pagina
errore in stampa e formato pagina
OpenOffice 3.4 su Windows XP
Re: errore in stampa e formato pagina
prova a esportare in pdf con OpenOffice da menu.
se ancora va in crash prova a stampare in pdf su una pagina più grande e dire se va in crash
fai sapere grazie
se ancora va in crash prova a stampare in pdf su una pagina più grande e dire se va in crash
fai sapere grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Non l'avevo scritto, ma quella della conversione in pdf (ed anche in .doc) è una prova che avevo fatto: stampo senza problemi.
Anche per questo avevo escluso problemi della stampante, che comunque è una Samsung SCX 4300.
Grazie a te!
Anche per questo avevo escluso problemi della stampante, che comunque è una Samsung SCX 4300.
Grazie a te!
farei queste prove:
http://user.services.openoffice.org/it/ ... ?f=6&t=187
fare la prova sul tuo e su uno nuovo come su 1
fai sapere grazie
- 1 creare un file con poche righe con stessi margini e riprovare la stampa su stampante
funziona?- si -->fai sapere
no -->prosegui con 2
- si -->fai sapere
http://user.services.openoffice.org/it/ ... ?f=6&t=187
fare la prova sul tuo e su uno nuovo come su 1
fai sapere grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
Ho fatto la prova 1: stampa regolarmente il nuovo file.
Ho provato il 2, che in realtà avevo già fatto e non è cambiato nulla. Rileggendo però le istruzioni, mi sono accorta che non mi dà schermate di benvenuto. E' normale?
Comunque avendo questo nuovo file, l'ho riempito fino al termine del foglio e sono riuscita a stamparlo senza problemi. A questo punto ho cancellato tutto e fatto al suo interno copia/incolla del file originale che ho stampato senza alcun problema!
A questo punto a me resta la curiosità di cosa possa essere successo, ma sono riuscita a stampare. In un caso come questo il caso va considerato risolto?
Ho provato il 2, che in realtà avevo già fatto e non è cambiato nulla. Rileggendo però le istruzioni, mi sono accorta che non mi dà schermate di benvenuto. E' normale?
Comunque avendo questo nuovo file, l'ho riempito fino al termine del foglio e sono riuscita a stamparlo senza problemi. A questo punto ho cancellato tutto e fatto al suo interno copia/incolla del file originale che ho stampato senza alcun problema!
A questo punto a me resta la curiosità di cosa possa essere successo, ma sono riuscita a stampare. In un caso come questo il caso va considerato risolto?
quindi il problema era nel file!!!
per sapere cosa può avere di diverso nei due file si può scompattare e confrontare i file xml.
se vuoi sapere come riscrivi.
per dire se risolto o no il mio pensiero è che se la montagna non va a maometto...
per sapere cosa può avere di diverso nei due file si può scompattare e confrontare i file xml.
se vuoi sapere come riscrivi.
per dire se risolto o no il mio pensiero è che se la montagna non va a maometto...
Bhe, se non è difficile questo spacchettamento... Io sono sempre curiosa!
crea una copia dei 2 file
rinomina il file in zip
scompatta e confronta i due file xml con un un programma come notepad++ che affianca i file e segnala le differenze
rinomina il file in zip
scompatta e confronta i due file xml con un un programma come notepad++ che affianca i file e segnala le differenze