[RISOLTO] Form per categoria e tutti

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
sgruntolino

[RISOLTO] Form per categoria e tutti

Messaggio da sgruntolino »

Salve, dopo un periodo di problemi mi sono rimesso sul mio database che grazie a voi devo dire e' diventato molto bello, grazie.
Adesso mi servirebbe un idea per risolvere un problema che penso sia semplice ma proprio dopo vari tentativi non mi viene.
Ho allegato un esempio molto semplice di quello che mi serve, giusto per dare l'idea, ho un form dove visualizzo cose divise in categoria e questo funziona, ma non riesco a capire come fare ad aggiungere nella ricerca un visualizza tutti, non divisi per categoria, ma proprio tutti.
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a chi mi da delle dritte.
Allegati
Prova Zone.odb
(11.8 KiB) Scaricato 216 volte
Ultima modifica di sgruntolino il domenica 1 luglio 2012, 6:36, modificato 1 volta in totale.
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
codicem

Re: Form per categoria e tutti

Messaggio da codicem »

Non utilizzando macro per filtri puoi aggiungere un'altra tabella come il file allegato.
Allegati
Prova Zone.odb
(11.99 KiB) Scaricato 200 volte
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2
sgruntolino

Si grazie, il fatto e' che ho messo un esempio semplice per avere spunto, in realta' il form e' gia' pieno di tabelle collegate, e il form principale lo uso per ricerca nome che poi mi visualizza i dati nei campi testo, quindi non posso avere due tabelle ricerca. Magari applicando un filtro? poi provo.
grazie cmq
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

ecco senza macro, solo SQL :)

il trucco è creare una tabella che funziona da filtro
poi si gioca con i legami tra form e subform
fai sapere grazie
Allegati
Prova Zone (1).odb
(12.12 KiB) Scaricato 323 volte
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
sgruntolino

Re: [RISOLTO] Form per categoria e tutti

Grande :bravo:
proprio l'idea che mi serviva, l'ho adattato al mio database e funziona benissimo.
Grazie

PS: cosa che non capisco, la query mi dice errore di sintassi se provo a salvarla magari cambiando solo la dimensione delle colonne, ma funziona...la tengo cosi' e sara' immodificabile
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

sgruntolino ha scritto:...

PS: cosa che non capisco, la query mi dice errore di sintassi se provo a salvarla magari cambiando solo la dimensione delle colonne, ma funziona...la tengo cosi' e sara' immodificabile
??? non ho bene capito.puoi spiegare meglio?
grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
sgruntolino

La query funziona benissimo, ma mi da errore di sintassi se provo a modificarla anche solo cambiando la visualizzazione in modifica, cerco di spiegarmi meglio, se apri una query in modifica e allarghi un campo per vedere tutto il contenuto poi ti chiede se vuoi salvare, ecco solo facendo quello mi dice errore di sintassi, ma se non la tocco funziona benissimo, ho pensato che potrebbe essere una differenza oobase e libre office, ma non saprei.
Grazie della sempre disponibilita'
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
Rispondi