Chiedo venia e spero di non replicare qualcosa di già chiesto (ma le mie ricerche sembrano escluderlo).
Ho bisogno di creare un archivio clienti con molte voci e molte possibilità di fare ricerche mirate.
Purtroppo non trovo delle istruzioni che mi aiutino davvero a creare le giuste tabelle e collegamenti. A chi posso rivolgermi? Tenete conto che sono alle prime armi con i programmi di database.
Grazie.
Anagrafica clienti
Anagrafica clienti
Open Office 3.1 su XP
Re: Anagrafica clienti
prova elencare le voci che vorresti usare per le ricerche mirate e le voci delle anagrafiche
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Grazie a prescindere.
In breve(più o meno breve) l'archivio deve riportare i seguenti dati:
Ragione sociale -Indirizzo)-Città-Provincia-telefono (3)-fax-mail-user id (se il cliente è registrato sul ns. sito)-P.IVA o C.d.F-IBAN-Contatto(persona con cui si deve interloquire)-Qualifica del contatto--telefono del contatto-telefono cellulare del contatto-mail del contatto-Luogo di consegna-Persona da contattare per la consegna-telefono persona da contattare-note-Rappresentante di riferimento-Telefono rappresentante-Cellulare rappresentante-fax rappresentante-mail rappresentante
Tutte le voci in rosso sono quelle per le quali NON MI OCCORRE poter fare delle ricerche
In breve(più o meno breve) l'archivio deve riportare i seguenti dati:
Ragione sociale -Indirizzo)-Città-Provincia-telefono (3)-fax-mail-user id (se il cliente è registrato sul ns. sito)-P.IVA o C.d.F-IBAN-Contatto(persona con cui si deve interloquire)-Qualifica del contatto--telefono del contatto-telefono cellulare del contatto-mail del contatto-Luogo di consegna-Persona da contattare per la consegna-telefono persona da contattare-note-Rappresentante di riferimento-Telefono rappresentante-Cellulare rappresentante-fax rappresentante-mail rappresentante
Tutte le voci in rosso sono quelle per le quali NON MI OCCORRE poter fare delle ricerche
Open Office 3.1 su XP
-
Magari se abbozzavi un esempio....
guarda questa soluzione se ti va bene, ovviamente e' da sistemare per le tue esigenze, ma dividendo in varie tabelle collegate con ID cliente hai un numero illimitato di contatti che puoi inserire per ogni cliente.
Fai sapere.
Edo
guarda questa soluzione se ti va bene, ovviamente e' da sistemare per le tue esigenze, ma dividendo in varie tabelle collegate con ID cliente hai un numero illimitato di contatti che puoi inserire per ogni cliente.
Fai sapere.
Edo
- Allegati
-
- Provadati.odb
- (14.23 KiB) Scaricato 2364 volte
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
Ubunto 12.04
@sgruntolino
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit