[Risolto] Aggiornamento automatico tabella subform

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
robce64

[Risolto] Aggiornamento automatico tabella subform

Messaggio da robce64 »

Salve, ho fatto un form principale che contiene una casella di riepilogo, ho aggiunto un subform secondario con un campo di controllo tabella che contiene i dati di una query che si riferisce a quello che compare nella lista a discesa della casella di riepilogo del form principale. Il colegamento tra casella di riepilogo e controllo tabella è fatto tramite l'ID.... ora vorrei che quando seleziono un valore dalla lista a discesa della casella di riepilogo, automaticamente nel campo di controllo tabella mi apparissero i dati relativi al id collegato.... ora questo mi viene fatto se dopo aver selezionato il dato nel campo a discesa, clicco sulla tabella secondaria e spingo nella relativa barra di controllo l'icona aggiorna formulario, in questo modo nella tabella mi appaiono i dati completi relativi a quello che ho selezionato nella casella a discesa.... non c'è modo che appena scelgo un dato nella casella a discesa mi appare nella tabella subito i record selezionato senza fare tutta la procedura aggiorna? ... la visione immediata dei dati completi mi consentirebbe di verificare immediatamente l'esattezza del dato che devo inserire....
Grazie!
Ultima modifica di robce64 il mercoledì 11 aprile 2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 4.1.4.2 su Windows 8.1 64bit
sgruntolino

Re: Aggiornamento automatico tabella subform

Messaggio da sgruntolino »

questo e' un problema che ho sempre riscontrato pure io e ho sempre risolto anziche' usare una casella di riepilogo uso una tabella che in un certo senso e' piu' semplice per visualizzare i dati e alla selezione mi da automaticamente nella subform i dati relativi senza aggiornare.
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
robce64

Messaggio da robce64 »

Mi toccherà fare così anche a me allora se non c'è altro modo....
codicem

Messaggio da codicem »

Potreste utilizzare una combox con macro che filtra la tabella come l'esempio allegato.
Allegati
combobox.odb
(12.81 KiB) Scaricato 464 volte
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2
robce64

Messaggio da robce64 »

:bravo: :bravo: :bravo: Perfetto ... ecco cosa mi serviva!!!!
Grazie!!!!
:super:
sprintpaolo

Re: [Risolto] Aggiornamento automatico tabella subform

Messaggio da sprintpaolo »

Ho provato anch'io ma non ci sono proprio riuscito. Cosa devo cambiare?
Paolo Bonatti
openoffice org 3.3.0
mac osx 10.5.8
Rispondi