Sono al mio primo databe, (di libreoffice) seguendo una guida, e non capisco come mai nel fomulario inserimento ad ogni invio va per conto suo. Forse dipende da come ho inserito le celle nel formulario creato in vista struttura?
Grazie per l'aiuto
[RISOLTO] ordinare input formulario
[RISOLTO] ordinare input formulario
- Allegati
-
- spese varie.odb
- (39.86 KiB) Scaricato 154 volte
Ultima modifica di poupe il venerdì 4 novembre 2011, 0:47, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.2 su Ubuntu 10.04
Re: ordinare input formulario
Benvenuto,
per aggiustare:
tst dx su formulario -->Modifica
inserire barra strumenti --> Struttura Formulario
tstdx su campo -->campo di controllo scheda generale -->cambiare nome a campo di testo 1 etc con vero nome campo come ho già fatto io
click sx su pulsante sequenza di attivazione (barra struttura del formulario) --> impostare ordine di sequenza
in quella barra trovi anche altri pulsanti utili per allineare, navigatore, inserire campi, etc. Buona scoperta
p.s. immagino che pulsanti chiudi non va perchè è in macro personali, ricorda se devi trasferire file.
p1.s1. ricorda di fare sempre backup
per aggiustare:
tst dx su formulario -->Modifica
inserire barra strumenti --> Struttura Formulario
tstdx su campo -->campo di controllo scheda generale -->cambiare nome a campo di testo 1 etc con vero nome campo come ho già fatto io
click sx su pulsante sequenza di attivazione (barra struttura del formulario) --> impostare ordine di sequenza
in quella barra trovi anche altri pulsanti utili per allineare, navigatore, inserire campi, etc. Buona scoperta
p.s. immagino che pulsanti chiudi non va perchè è in macro personali, ricorda se devi trasferire file.
p1.s1. ricorda di fare sempre backup
Ultima modifica di vladko il venerdì 4 novembre 2011, 8:08, modificato 1 volta in totale.
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Grazie per la risposta, purtroppo oltre che avere la barra struttura formulario a sinistra non ho capito come cambiare il nome e dove, e dove cliccare col sinistro? Su campo controllo o su formulario? ambedue si aprono col destro.
Scusa vladko ma dopo tanti tentativi non sono riuscito a trovare quello che hai indicato.
Mi aiuti ancora?
Scusa vladko ma dopo tanti tentativi non sono riuscito a trovare quello che hai indicato.
Mi aiuti ancora?
Si ho capito come fare, adesso metto risolto.
Se per i pulsanti chiudi mi dici come fare, essendo non funzionanti
per mancanza, credo, delle macro che citavi.
Grazie comunque a tutti
Se per i pulsanti chiudi mi dici come fare, essendo non funzionanti
per mancanza, credo, delle macro che citavi.
Grazie comunque a tutti
Re: [RISOLTO] ordinare input formulario
Modificato messaggio sopra, per tuoi dubbi.
Per attivare pulsante chiudi ci vuole macro,
credo che ho messo qui:
http://user.services.openoffice.org/it/ ... 212#p10135
fai sapere grazie
p.s. quando risolvi spiega sempre come, serve a altri che legge
grazie
Per attivare pulsante chiudi ci vuole macro,
credo che ho messo qui:
http://user.services.openoffice.org/it/ ... 212#p10135
fai sapere grazie
p.s. quando risolvi spiega sempre come, serve a altri che legge
grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
Re: [RISOLTO] ordinare input formulario
Come ho risolto: apro il file odb e clic dx sul formulario da ordinare> clic su modifica > clic dx sul primo campo > apri campo di controllo e nel menù Generale scendere su Sequenza e mettere n.1, ripetere per gli altri con numeri 2, 3 e cosi via. Chiudi e salva.